La Cattedra UNESCO patrocina e co-organizza FoPD 2022 che si svolgerà il 18 maggio, presso il Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno.
Fashination of Plant Day 2022 – è una giornata divulgativa gestita dai ricercatori e docenti del DIFARMA, DCB, DISPAC, insieme agli studenti dei Corsi di Laurea in Agraria, per illustrare il ruolo centrale dell’agricoltura, piante e ricerche nel mantenere l’equilibrio e la salute del nostro pianeta e dei suoi abitanti.
L’evento è rivolto agli studenti di ogni ordine e grado e ai cittadini del territorio, per sensibilizzarli su l’importanza delle piante per la società, l’economia, ambiente e la salute.
FoPD
E’ la giornata internazionale delle piante promossa in tutto il modo per avvicinare quanto più possibile le persone all’ affascinante mondo vegetale.
Perché partecipare
In tutto il mondo e in Italia, centri e laboratori universitari e di ricerca, orti botanici e musei, scuole aprono le porte al grande pubblico per far conoscere le innumerevoli attività che si possono fare con le piante e in quanti dei prodotti e servizi di uso comune rientrano le piante e loro derivati.
Dove In qualsiasi posto, piazza, caffè, laboratori di ricerca, teatri, parchi dove poter svolgere un’attività interattiva su e con le piante che sia in grado di trasmettere il fascino del mondo vegetale.
Link: https://2022.plantday.it/page/3/
http://2022.plantday.it/ https://epsoweb.org/all-events/fascination-of-plants-day-2022/
e-mail: Coordinamento nazionale Fascination of Plants Day Italy, info.2022@plantday.it