La Cattedra UNESCO Salerno “Plants for health in the Mediterranean Traditions” insieme alle altre Cattedre Italiane della Rete ReCUI alla seconda giornata di “For Mediterranean Diet – L’Agorà Internazionale della Dieta Mediterranea”, conferenza di OnFoods, che esplora le varie dimensioni della Dieta Mediterranea come patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO.
L’evento è stato promosso dalla Cattedra UNESCO – Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile – diretta dalla prof.ssa Annamaria Colao.
Nel Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo a Napoli si è discusso di effetti sulla salute e sul benessere, applicazioni cliniche, ruolo nella transizione ecologica con il coordinamenti di Annamaria Colao e conclusioni affidate all’Assessore Valeria Fascione.
FOR MEDITERRANEAN DIET
Conferenza nell’ambito del progetto OnFoods, che esplora il valore e le varie dimensioni della Dieta Mediterranea come patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO.
PERCHÉ PARTECIPARE
Per discutere con ricercatori, centri universitari e di ricerca, industria e grande pubblico sull’attualità della Dieta Mediterranea.
DOVE Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo – Napoli